Gestione della sicurezza aziendale e monitoraggio endpoint

L’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale (ACN), in ottemperanza alla legge del 28 Giugno 2024 recante “disposizioni in materia di rafforzamento della cybersicurezza nazionale e reati informatici”, ha pubblicato un documento in cui sono elencate le linee guida per rafforzare la sicurezza delle reti informatiche.

Punto centrale è la gestione di un inventario costantemente aggiornato delle macchine connesse in rete e del software su di esse installato, al fine di effettuare la gestione proattiva di tutto il sistema informatico.

Desideriamo, quindi, sensibilizzarti su questo aspetto, spesso trascurato, nell’intento di riuscire a proteggere la tua rete da programmi fraudolenti che possono attaccarla sfruttando vulnerabilità, più o meno note, dei software che sono installati sui tuoi PC.

La gestione proattiva di queste vulnerabilità può fare la differenza in caso di attacco da parte di software malevolo o di hacker, permettendo di intervenire nei seguenti ambiti:
  • Sicurezza: chiude le vulnerabilità che potrebbero essere sfruttate da attacchi informatici, proteggendo i dati sensibili.
  •  
  • Affidabilità e prestazioni: risolve bug che possono causare malfunzionamenti, garantendo che il software funzioni correttamente.

  • Conformità: aiuta a soddisfare requisiti normativi come il GDPR e la nuova direttiva NIS2, dimostrando l'impegno nella protezione dei dati

  • Efficienza: l'automazione del processo riduce il carico di lavoro manuale e permette di avere su tutti i PC lo stesso livello di revisione del software
 
A tal fine desideriamo presentarti il pacchetto software di monitoraggio degli apparati di rete Ninja One, grazie al quale è possibile gestire i dispositivi degli utenti, i server e le macchine virtuali da un’unica interfaccia di facile utilizzo, automatizzando le attività di gestione, l’inventario dei software installati, gli aggiornamenti dei sistemi operativi e dei programmi.

L'applicativo permette, inoltre, di risolvere più rapidamente eventuali problemi grazie al monitoraggio delle risorse in tempo reale e all’esecuzione di allarmi e azioni di mitigazione automatici che consentono una gestione proattiva delle problematiche.

L'acquisto di questo servizio è fortemente consigliato per una maggiore sicurezza della Vs. rete, per la gestione delle patch e dell'inventario hardware e software. Il servizio è rivenduto in abbonamento annuale in base al numero degli endpoint da gestire.

Vi invitiamo a consultare la brochure informativa del prodotto scaricabile cliccando qui.
AURORA NETWORK SRL
Corso Martiri della Liberazione, 35 - Lecco (LC) Tel. +39.0341.287571 - Fax +39.0341.287557 Partita IVA 02577210137