Internet Service Provider

 
La scelta del servizio di Hosting è tra le più importanti variabili che concorrono al successo di un'applicazione web, in quest'ottica offriamo servizi su un'infrastruttura di altissima qualità supportati da un team di sistemisti e programmatori con elevate competenze.



           

I vantaggi di scegliere un Provider di qualità


 Assistenza

L'assistenza è inclusa nel contratto di hosting e viene fornita gratuitamente dal nostro team di assistenza. È disponibile tramite pannello di controllo da area riservata e telefonicamente H24 x 365 giorni e viene erogata nei termini e alle condizioni previste dal tipo di contratto sottoscritto. Il team di assistenza è composto da tecnici sistemisti e sviluppatori professionisti con oltre 10 anni di esperienza, certificati e specializzati nella realizzazioni di infrastrutture di rete e nello sviluppo di applicazioni web.
 

 














Infrastruttura

L’infrastruttura hardware e software è di nostra proprietà ed è stata installata e configurata dai nostri tecnici. L’infrastruttura è posta fisicamente presso il Caldera Data Center di KpnQwest Italia a Milano all’interno di uno spazio fisico a noi riservato al quale abbiamo libero accesso per effettuare tutti gli interveti di ordinaria e straordinaria manutenzione. I servizi utilizzati presso il data center sono i seguenti:

  • Sorveglianza 24H x 365
  • Protezione tramite sistemi elettronici di controllo accessi
  • Sistema di condizionamento e ventilazione
  • Sistema di protezione/soppressione incendi
  • Controlli ambientali: protezione fulmini, filtri antipolvere e antipolline
  • Infrastruttura professionale d'alimentazione elettrica con supporto di doppia alimentazione
  • Sistema UPS e generatore Diesel di backup
  • Assegnazione indirizzi IP statici in accordo con le regole del RIPE
 
 

Hardware

La nostra struttura dispone di una Storage Area Network (SAN), ossia di una rete ad alta velocità costituita esclusivamente da dispositivi di memorizzazione di massa. Il suo scopo è quello di rendere le risorse di immagazzinamento (storage) disponibili per qualsiasi computer connesso ad essa. Le reti SAN forniscono una serie di indubbi vantaggi rispetto ai dispositivi di storage connessi direttamente ai server (Direct Attached Storage). Offrono una connettività any-to-any tra server e dispositivi di storage, aprendo in tal modo la strada al trasferimento diretto di dati tra periferiche di memorizzazione con conseguenti indubbi miglioramenti dell'efficienza dello spostamento dei dati e di processi, quali il backup o la replica dei dati. Grazie a queste tecnologie estremamente ridondanti e scalabili ed alla piattaforma di virtualizzazione utilizzata (vedi software) il malfunzionamento di una qualsiasi apparecchiatura hardware non pregiudica l’erogazione dei servizi.
 

 

Software

Il primo livello di prestazione della nostra nuova struttura riguarda la virtualizzazione, ovvero l'isolamento di ogni singola risorsa di elaborazione dalle altre applicata a tutti i livelli di uno stack di elaborazione dal Data Center. Tramite una piattaforma di virtualizzazione, Il sistema operativo viene separato dall'hardware fisico su cui viene eseguito. In questo modo un intero server contenente sistema operativo, pannelli ed interfacce software, applicazioni e dati può essere spostato da una risorsa elaborativa all’altra come se si trattasse di un solo file. La virtualizzazione è considerata oggi la scommessa più importante del futuro dell’IT per milioni di aziende in tutto il mondo in quanto è in grado di rendere le attività di business più agili, sicure, efficienti, disponibili e produttive. Da noi tutto questo è già una realtà.
 

 

Piattaforma Plesk

L’accesso ai servizi di hosting ed alle configurazioni dei servizi di hosting è reso possibile dalla piattaforma “Parallels Plesk Panel”. Plesk è oggi il pannello di controllo di automazione di hosting leader sul mercato. Esso offre un'interfaccia facile da usare pur conservando un aspetto semplice. Navigare attraverso il pannello diventa molto facile e consente di trovare e completare i task più complessi in modo veloce ed efficace. Plesk è, inoltre, l'unico pannello ad offrire agli utenti finali una disponibilità diretta a moltissime applicazioni.
 

 

Sicurezza

I migliori software di sicurezza sono installati sui nostri server. Grazie alle Partnership con le più prestigiose aziende produttrici di hardware e software del mondo, oggi i nostri servizi di sicurezza possono vantare le seguenti installazioni:

  • SAN Dell MD 3000i di ultimissima generazione (storage area network)
  • Computer Associates ArcServe BackUp (software backup)
  • Sophos Endpoint Security and Data Protection (software antivirus e antispam)
  • WatchGuard Firebox X Core e-Series (firewall hardware)
  
 

Connettività

Banda "flat" in fibra ottica interconnessa alla dorsale italiana a 10Gb.
 
 
  

Condividi su Facebook
 


AURORA NETWORK SRL
Corso Martiri della Liberazione, 35 - Lecco (LC) Tel. +39.0341.287571 - Fax +39.0341.287557 Partita IVA 02577210137