Soluzioni di posta elettronica e sicurezza dati per professionisti e micro imprese

Servizi informatici per micro imprese


Utilizzare servizi di e-mail gratuiti, gestori Internet non qualificati e lasciare i propri dati incustoditi significa penalizzare la propria attività.


Le realtà imprenditoriali e professionali di piccole dimensioni utilizzano spesso servizi e supporti informatici indispensabili alla gestione della loro attività senza alcuna garanzia di sicurezza e affidabilità.

Migliaia di associazioni, studi professionali associati, micro imprese e liberi professionisti affidano la gestione dei dati e dei servizi di posta elettronica a fornitori non qualificati e a servizi web gratuiti (quali Dropbox, Gmail, Libero, Alice, ecc.) che, pur essendo servizi molto popolari, sono dedicati ad utenti privati e quindi non forniscono alcuna garanzia di funzionamento, continuità e privacy, ma soprattutto di assistenza e supporto in caso di necessità.

I motivi di tale situazione vanno ricercati, da una parte, nella carenza di una consolidata cultura informatica e, dall’altra, nell’impossibilità di sostenere i costi di un’infrastruttura informatica sicura ed efficiente. Per molto tempo, infatti, le spese di realizzazione e manutenzione per un’infrastruttura di rete sono state accessibili esclusivamente ad organizzazioni di medie e grandi dimensioni, mentre oggi possiamo garantirvi soluzioni tecniche a basso costo in grado di offrire servizi di qualità, quali:
  • sistemi di backup e disaster recovery in grado di garantire rigorosi standard di sicurezza al fine di evitare la perdita e la distruzione di dati a causa di malfunzionamenti di PC e supporti magnetici.
  • sistemi di protezione contro l’intrusione di ogni tipo di minaccia internet (virus, malware, troyan, cyber attacchi, ecc.), una delle cause più frequenti di blocco dei servizi informativi.
  • gestione centralizzata dei principali servizi di comunicazione, quali gestione di dominio, posta elettronica, calendari condivisi, attività e rubrica contatti, in piena compatibilità con le principali periferiche mobili (MID - Mobile Internet Device) come tablet, smartphone, netbook.

Per maggiori informazioni consulta la nostra pagina sulle soluzioni di Aurora Network dedicate alle piccole realtà.

Condividi su Facebook
 
AURORA NETWORK SRL
Corso Martiri della Liberazione, 35 - Lecco (LC) Tel. +39.0341.287571 - Fax +39.0341.287557 Partita IVA 02577210137